Miglior blog emergente

liebsterblogaward

Ringrazio i blog L’angolo degli scrittoriDisorder Fables, Orocea e Evaporata per questo Liebster Award per il miglior blog emergente.

cuore di cactus esiste da poco più di una settimana ed ecco che ricevo un premio.

Non me l’aspettavo proprio!

1. Perché hai aperto un blog?

Fin da ragazzina mi sono sempre sentita dire quanto fossi brava con le parole. Ho sempre avuto persone vicino che cercavano di spronarmi a condividere i miei pensieri. Probabilmente lo facevano per via della timidezza, per far si che mi aprissi di più e anche chi non mi conosceva avesse modo di scoprirmi.

Quando l’ho aperto mi ero già informata su come eliminarlo, perché pensavo che me ne sarei pentita o che la timidezza mi avrebbe paralizzata. Invece non è stato così.

Sono contenta, sia per il riscontro che sto avendo, sia per la soddisfazione immensa che è per me a livello emotivo.

2. Ci parli delle tue passioni?

Appena ho imparato a leggere e a scrivere ho capito che lì c’era la chiave per la mia felicità. Anche la mia famiglia ne fu felice, finalmente la bambina scatenata che ero se ne stava qualche oretta tranquilla.

Crescendo ho imparato ad amare la musica, i “vecchi” film, i grandi classici. Mi piace stare a contatto con la natura, mi piacciono le cose semplici, adoro stare in compagnia dei bambini.

3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Credo che oltre ad avere il desiderio di scrivere quello che ci pare e come ci pare, bisogna anche confrontarsi con gli altri. I consigli, le critiche, i complimenti, servono sempre in qualche modo e a me fa molto piacere confrontarmi con gli altri.

4. Di cosa parli nel blog?

Quando fantasticavo sull’ipotesi di aprire un blog, mi sono sempre detta che non avrei mai scritto di qualcosa di “mio”, cioè dei miei ricordi, dei miei pensieri, ecc. La timidezza purtroppo influisce molto sulle mie decisioni (anche per questo ho deciso di godere di un’altra identità per scrivere). Invece alla fine è stato inevitabile e tutto sommato, credo sia un bene. Ancora oggi ci sono cose di cui non so parlare, ma soltanto scrivere. C’è voluto del tempo per decidermi a fare questo passo e finalmente, sto trovando anche il mio modo “per parlare”.

5. Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?

Scrivo da poco sul web, ma naturalmente mi piacerebbe molto conoscere le persone che mi leggono/che leggo, chissà, magari in futuro.

6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Non riesco proprio a immaginarlo, ma spero veramente di portare avanti questo progetto.

7. La cosa che sai fare meglio?

Eh. Avrei potuto rispondere senza problemi alla domanda “La cosa che proprio non sai fare?”.

Sono una persona molto autocritica, a sentire gli altri anche troppo severa con me stessa.

Ho un talento naturale nel complicarmi la vita, a fare a meno di persone che una volta ritenevo indispensabili e a tenere alla larga dal mio cuore chiunque, anche chi magari non vuole farmi del male. Sono un cactus a tutti gli effetti.

8. Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Adesso, soprattutto perché sono all’inizio, gli sto dedicando praticamente tutto il tempo possibile.

9. Come nascono i tuoi post?

Alcuni dei miei “pezzi” li ho scritti nel corso degli anni, a seguito di certi avvenimenti. Avevo bisogno di metabolizzare ciò che mi era successo, così misi nero su bianco. Nascono da soli, sempre.

A scuola quando c’era un tema da svolgere, leggevo la consegna e un secondo dopo ero già lì a scrivere. “Ma come fai?” mi sentivo chiedere, “Cosa stai scrivendo di già?”. Per me era (è) una cosa naturale. Come respirare.

10. Un saluto a chi legge?

Ringrazio con tutto il cuore le persone che si sono mostrate gentili con me e contente di poter leggere ciò che scrivo. Grazie, grazie, grazie.

Sally

segui cuore di cactus su Facebook


Rispondi

