Dare voce al positivo

 

2-12-16

Questo è il mio quarto tatuaggio. Non trovando in rete il disegno perfetto ci ha pensato mia sorella, rendendolo così ancora più unico e importante. In cinque minuti era pronto, qualche ora più tardi era sul mio braccio.

Ogni tatuaggio che ho ha un significato e mi piace che anche il punto in cui è stato fatto non l’ho scelto per caso. Questo è perfetto anche per un altro motivo: lo vedo sempre.

Io sono una persona che vede di sé solo il negativo (reale o immaginario che sia) ed è agghiacciante. Tra l’altro è qualcosa che fa diventare matto chi mi vuole bene.

Sono sempre stata un mix letale di insicurezza e bassa autostima e il fatto di avere alle spalle molte brutte esperienze di vario genere non ha aiutato. Pur essendo maturata, a volte mi rendo conto che una parte di me continua ancora a credere a tutte quelle persone che mi hanno fatto del male. Pur essendo consapevole della persona che sono, lascio spesso vincere il negativo.

Da quando ho fatto questo tatuaggio però, ho sentito che qualcosa dentro di me sta cambiando. Ogni volta che lo guardo mi sento più serena e più predisposta a dare voce al positivo. Mi tornano in mente tutte le belle “cose” che ho, che ho fatto e faccio, che sono stata e sono.

E’ anche grazie a voi se sono riuscita a diventare più coraggiosa. In questi (quasi!) due anni mi avete fatto spazio nelle vostre vite con gioia, entusiasmo e affetto e ve ne sarò sempre grata.

Qualunque cosa accada, cercate di ricordare sempre chi siete. Che persone siete. Cosa meritate. Non sminuitevi, non accontentatevi, non credete a chi vuole farvi passare per quelle che non siete.

Sto preparando un regalo, spero tanto che vi piaccia.

Francesca


segui cuore di cactus su Facebook

2 thoughts on “Dare voce al positivo

  1. Senz’altro originale ed esclusivo quel piccolo cuore vestito di spine.
    Sapere che c’è, averlo sotto gli occhi, rappresenta un balsamo per ricucire gli strappi inferti dalla vita che non è stata proprio generosa con te.
    E’ il momeno di guardare oltre la siepe e questo cuoricino penso possa indicare la “strada maestra” permettendoti di arrivare al tuo orizzonte senza più ostacoli. E’ il mio augurio Francesca. 🙂
    Complimenti alla creatività di tua sorella che ha saputo leggere nel tuo cuore e con ritrovata linfa farti ripartire … ♥
    Un abbraccione da Affy

    Liked by 1 persona

Rispondi

