Si

Screenshot_2017-07-14-21-46

E’ il mio “Si”, senza “ma” e senza “se”.
Un raro “Si” pieno, totale, in mezzo ad una folla di “Vorrei, ma” – “Ci tengo a te, ma” – “Se solo” – “Adesso no, ma”.
Una di quelle rare volte in cui sono andata bene così come sono, per quello che sono. In cui non mi sono sentita “meno” o messa da parte perché “Tu capisci, te ne farai una ragione, sei forte”. Si, capisco, me ne faccio sempre una ragione. Forte? Non lo so, per scoprirlo ho scritto questa storia. Ho scritto di Sara perché ci siamo scoperte simili ed entrambe abbiamo una cosa importante da far sapere. A chi vorrà ascoltare, per una volta.
L’ho scritta per tutte le persone che in questi due anni hanno trovato conforto in cuore di cactus. Per chi mi ha scritto dicendomi che la mia esperienza gli ha dato coraggio, la speranza che tutti possano realizzare i propri sogni ed è bellissimo, è meraviglioso fare un regalo del genere a qualcuno.
Grazie per tutte le volte in cui mi dedicate parole e gesti d’affetto, per quando mi raccontate quanto vi sentite vicine a Sara e per tutte le foto del libro nelle vostre vite.
Non credevo che avrei mai vissuto qualcosa di così bello.

Vi auguro di trovare il vostro “Si” che vi accolga e vi accetti per quello che siete.

Francesca

F

segui cuore di cactus su Facebook


 

Rispondi

