Per dieci minuti

Per dieci minuti di Chiara Gamberale.

Per dieci minutiChiara è una trentaduenne come tante, con un marito, un lavoro che ama e una casa nel suo paese natio. La sua vita, però, cambia dopo che si trasferisce con il marito a Roma. Qui nascono diversi problemi di coppia, che convincono l’uomo a partire per Dublino e rifarsi una vita. Nello stesso periodo Chiara perde anche il suo lavoro; è l’inizio di una profonda crisi personale che comincerà a dilatarsi quando la sua terapeuta le consiglia di fare qualcosa di nuovo, ogni giorno, per almeno dieci minuti.

 

Questa è una storia in cui chiunque può identificarsi, che affronta turbamenti dell’anima, sconfitte del cuore, che vuole incoraggiare a trovare il proprio modo di rimettersi in piedi.

L’autrice con intensità e semplicità, incoraggia a superare i propri limiti per (ri)trovarci e scoprirci rinati, cambiati. E se all’inizio il cambiamento spaventa, alla fine riconosciamo che è stato necessario, sentiamo quanto bene ci ha fatto.

E’ impossibile non lasciarsi coinvolgere dal coraggio, dalla determinazione, dalla curiosità che trasudano le sue parole tenere e vivaci, i suoi pensieri ingarbugliati e i suoi sentimenti bastonati. Insomma, dalla sua ritrovata voglia di vivere.

Francesca Lizzio


©Copyright 2017

–  seguimi su Facebook e su Instagram

Annunci

Un pensiero su “Per dieci minuti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...